ATTENZIONE

GRATA SE FATE UN CLICK SULLA PUBBLICITA', COME VOSTRO SUPPORTO PER IL BLOG.

mercoledì 7 marzo 2012

4. CANEDERLI (KNOEDEL)i

Con la mia presentazione vi avevo anticipato che non avrei dato ricette, essendone zeppo il mercato,  ma consigli vari sulla cucina.

Così con questo "post" vi voglio dare qualche idea geniale per la preparazione e la presentazione dei knoedel,  ed essendo io di origine austriaca posso dire di essere molto afferrata in proposito. Quanti knoedel mi ha preparato la mia nonna prima e la mia mamma dopo! E che differenza ho sempre trovato con quelli mangiati nei ristoranti di varie città italiane! Ho sbagliato io, perchè questi piatti originali vanno mangiati sul luogo di provenienza per poterne assaporare la vera bontà!

Dunque la ricetta la troverete senza dubbio su internet, quello che voglio dirvi io è

- formate sempre delle palle non troppo grandi e possibilmente tutte della stessa misura
- lavorate i Knoedel  sempre con le mani bagnate
- Lessate i Knoedel non più di dieci minuti in una pentola piuttosto capiente di acqua salata dove  
  avrete aggiunto qualche chiodo di garofano e immergeteli solo quando l'acqua bolle  
  copiosamente

- Distribuite i Knoedel e il loro brodo caldo in ciotole capienti, profumandoli all'ultimo con qualche  
  stelo di erba cipollina.

- La ricetta tradizionale li serve anche asciutti, come contorno di carne di maiale affumicata, o  
   cotoletta sempre di maiale ai ferri. 
- Potete abbellire il piatto - che di solito è unico - anche con dei crauti all'aceto.




Buon Appetito!!!!!



Nessun commento:

Posta un commento